domenica 22 dicembre 2019

Bombe da Bagno con cuore morbido alla Vaniglia e Balsamo del Perù

Ora che ho imparato il "sacro metodo dell'effervescenza" non mi ferma più nessuno!😂
Ho preparato delle Bombe da Bagno alla Vaniglia e Balsamo del Perù. In realtà, le fragranze sono tutte contenute in un cuore morbido di Burro di Karitè che, sciogliendosi nell'acqua calda della vasca, rilascia le note dolci dell'Olio Essenziale di Vaniglia e dell'Oleoresina di Balsamo del Perù.

La proprietà rilassanti del dolce profumo della Vaniglia si accordano bene alle note profonde e balsamiche del Balsamo del Perù, dando un tocco in più ad un bel bagno caldo per sciogliere lo stress.

ATTENZIONE: il Balsamo del Perù può causare allergie da contatto in soggetti predisposti o su pelli con tendenza atopica!

PREPARAZIONE DELLE BOMBE DA BAGNO

  1. Preparare il cuore morbido con del Burro di Karitè, mescolando con la spatola la quantità di O. E. di Vaniglia e Oleoresina di Balsamo del Perù necessaria. Suddividere il composto in piccole quantità e metterlo nel freezer; una volta solido, è più facile modellarlo. Cospargerlo di mica brillante (come una panatura!).
  2. Preparare il composto effervescente con 10% di Amido, 60% di Bicarbonato di Sodio e 30% di Acido Citrico. Aggiungere coloranti e miche a piacere.
  3. Su un foglio di carta da forno, stendere il composto effervescente e lavorarlo in modo da renderlo facilmente modellabile. Io utilizzo una soluzione di acqua e alcol etilico in uno spruzzino. Spruzzare poca acqua alla volta, lavorare il composto e controllare se è sufficientemente modellabile.
  4. Preparare la Bomba da Bagno in una formina, mettendo al centro un il cuore morbido e profumato di Burro di Karitè.
  5. Una volta pronte, mettere su un foglio di carta da cucina ad asciugare per almeno una notte.
Le Bombe da Bagno sono pronte!!!


Alla prossima ricetta... 😉

Nessun commento:

Posta un commento