venerdì 11 aprile 2014

Crema alla Lavanda per pelli miste

Crema idratante molto leggera adatta a pelli miste con dominanza grassa.
Per non appesantire la cute con sostanze grasse comedogene ed evitare i punti neri e bianchi, ho inserito nella formulazione solo oli leggeri, con assorbimento veloce e che non lasciassero il "film".


L'olio di macadamia ha la particolarità di essere affine ai grassi naturali della pelle per l'alto contenuto di acido palmitoleico, inoltre tonifica i tessuti e ha un'azione riequilibrante della secrezione lipidica. Un altro vantaggio è che viene assorbito molto velocemente ed è un buon veicolo per le sostanze attive lipofile.
Ho aggiunto anche una piccola percentuale di burro di karitè, utilissimo per mantenere l'idratazione e per apportare nutrienti.
Infine, ho scelto di profumare il prodotto con olio essenziale di lavanda. L'essenza di lavanda ha un profumo fantastico, ma ha anche proprietà riequilibranti e sebo-regolatrici.

INGREDIENTI: acqua, olio di macadamia, emulsionante (glyceryl stearate, potassium stearate), glicerina, caprilico/caprico trigliceridi, burro di karitè, tocoferolo, lavandula burnatii super (olio essenziale), benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

Nessun commento:

Posta un commento