mercoledì 5 marzo 2014

"Apocalittico" - shampoo solido purificante

Shampoo solido prodotto con il metodo della saponificazione a caldo. A base di olio d'oliva, burro di cacao, olio di cocco e olio di ricino. Con l'aggiunta di olio di neem per potenziare l'azione purificante.
Ho utilizzato gli oli essenziali di lavanda, ginepro e gaultheria per le loro proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
Il profumo è secco e aggressivo: sa di terra e di cuoio. O si ama o si odia!
Come decorazione ho usato petali di calendula tritati e ho cosparso la superficie di argilla rossa... effetto "deserto marziano"!


INGREDIENTI: olio d'oliva, acqua, burro di cacao, olio di cocco, idrossido di sodio, olio di lino, olio di ricino, olio di neem, sodio citrato, juniperus communis (olio essenziale), lavandula hybrida (olio essenziale), gaultheria procumbens (olio essenziale), amido, ocra rossa, argilla rossa, calendula (petali).

3 commenti:

  1. va bene ... è interessante ma quanto costa ?
    cosa devo fare per ordinarlo ? un saluto dall' anonimo
    P.s.: quel teschio è incluso nel prezzo ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo! Purtroppo non posso vendere i miei prodotti senza avere prima le certificazioni. Però mi sto organizzando per aprire un'attività di cosmesi artigianale, un piccolo laboratorio. Tra poco ci saranno ulteriori sviluppi.. ti terrò aggiornato!
      P. s.: nella confezione dello shampoo ci sarà sicuramente il teschietto!

      Elimina
  2. ciao , ci sarà il teschietto ?? DAVVERO ?? allora appena sarà possibile lo compro ... :-) tienici informati noi fans ...

    RispondiElimina