domenica 1 febbraio 2015

E Minitrapano sia!!!!

L'altro giorno il mio emulsionatore mi ha abbandonata...
Avevo comprato uno di quei bellissimi aerolatte per lavorare piccole quantità di prodotto, ma non è durato molto. Ed è il secondo che faccio fuori in poco più di sei mesi.
Siccome avevo assoluto bisogno di un emulsionatore e non potevo uscire a comprarne un altro, ho pensato di chiedere aiuto a mia sorella.
Lei utilizza un sacco di aggeggi per costruire le sue props (fa riproduzioni di armature medievali in spugna e stucco da indossare alle conventions) e ha avuto un'idea semplice e geniale: il minitrapano!
Mi è bastato tagliare la frustina dell'aerolatte e inserirla nel mandrino per avere un comodissimo emulsionatore a velocità regolabile.
In poche parole mi sono appropriata del vetusto-ma-affidabile minitrapano elettrico di mio padre (quello della foto), gli ho dato una sacrosanta ripulita e l'ho riconvertito.
Mi sono trovata talmente bene che, appena possibile, ne comprerò uno per il solo ed esclusivo uso cosmetico. Anche perchè penso che mio padre rivoglia indietro il maltolto!
Dopo quest'esperienza, il multitool/minitrapano è un oggetto che consiglio a tutti gli spignattatori.

2 commenti:

  1. Ma questa è un'idea a dir poco geniale!!! ����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sai... di necessità virtù! Mia sorella mi ha davvero salvato la vita di spignattatrice.

      Elimina