sabato 3 maggio 2014

Latte struccante all'Olio d'Oliva e Palmarosa

Latte struccante contenente tensioattivi.
SAL = 4%
La consistenza è molto fluida e permette di applicare il prodotto con un bel massaggio. Inoltre rimuove bene il trucco (anche quello waterproof) ed è delicato sulla pelle. Lo uso anche per struccare gli occhi e non mi da il minimo fastidio.
In questo latte struccante ho utilizzato l'olio d'oliva perchè è ricchissimo di sostanze benefiche: proprio per questo viene utilizzato come cosmetico fin dall'antichità in tutto il bacino del Mediterraneo. I fenici lo chiamavano "oro liquido" per le sue innumerevoli virtù.
La formulazione è arricchita con olio essenziale di palmarosa che ha un effetto riequilibrante, idratante ed eslasticizzante sulla pelle. Ha anche proprietà antisettiche e cicatrizzanti.

INGREDIENTI: acqua, olio d'oliva extravergine, tensioattivo (sodium cocoamphoacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate), emulsionante (glyceryl stearate, potassium stearate), glicerina, cymbopogon martinii (olio essenziale), tocoferolo, gomma guar, conservante (alcool benzylique, acide déhydroacétique), cananga odorata (olio essenziale), pogostemon cablin (olio essenziale).

Nessun commento:

Posta un commento