giovedì 10 luglio 2014

Crema notte all'olio di Argan

Crema notte nutriente e idratante arricchita con olio di argan.
La notte è il momento propizio per nutrite a fondo la pelle: durante il sonno il derma si ripara dai processi ossidativi e si rigenera.
Ecco le sostanze attive di questa formulazione.

L'olio di argan non ha bisogno di presentazioni! Svolge un'azione antiossidante ed elasticizzante con effetto anti-age grazie al suo alto contenuto di acidi grassi insaturi, tocoferoli, carotenoidi e polifenoli.
L'olio di macadamia ha delle interessanti proprietà eudermiche e viene assorbito molto rapidamente. Infatti è ricco di acido palmitoleico, un grasso monoinsaturo, che si trova nel grasso naturale della pelle. L'ho utilizzato in questa crema per il suo effetto ristrutturante e nutriente.
Un ingrediente che non può mancare nella cura della pelle è il burro di karitè: idratante, nutriente, cicatrizzante e protettivo. Si presta a mille utilizzi!
Ho arricchito la formulazione con della vitamina E.
La profumazione è composta da una miscela di assolute e oli essenziali tra i quali spiccano le note di geranio e lavanda, bilanciate dalla dolcezza del balsamo del perù.

INGREDIENTI: acqua, olio di macadamia, caprilico/caprico trigliceridi, emulsionante ( potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, cetearyl alcohol, glyceryl oleate, glyceryl stearate, potassium hydroxide), burro di karitè, glicerina, olio di argan, coco-caprylate, alcol cetilico, tocoferolo, carrageenan, alcol etilico, pelargonium graveolens (olio essenziale), lavandula burnatii super (olio essenziale), styrax benzoin (assoluta), myroxylon balsamum (assoluta), alcool benzylique, acide déhydroacétique.

Nessun commento:

Posta un commento