sabato 10 giugno 2017

Base per Unguento con Lanolina e Cera d'Api

Non riesco proprio a venire a capo della mia artrite... scusate se non sono molto presente, ma è davvero difficile trovare una cura. E tra alti e bassi (davvero molto bassi 😢), cerco di trovare il modo di vivere la mia vita nel modo più normale possibile. Ma è difficile!

Scusate lo sfogo, ora passiamo alla ricetta di oggi.
Dopo la pomata alla Lanolina, ho voluto sviluppare una mia personalissima base per unguenti alla Lanolina.
Ne sono rimasta così entusiasta che vorrei condividere la ricetta con voi.
Si tratta di una base molto versatile a cui aggiungere oleoliti e tinture.

Troppo bello.
E davvero semplicissimo.

RICETTA

  • OLIO/OLEOLITO A PIACERE 63%
  • LANOLINA ANIDRA 25%
  • CERA D'API 10%
  • TOCOFEROLO 2%
PROCEDIMENTO
Il procedimento è il più semplice in assoluto: mettere tutti gli ingredienti (tranne il tocoferolo) in un contenitore a bagnomaria, fondere il tutto e mescolare per bene. Togliere dal bagnomaria (sempre mescolando) e aggiungere il tocoferolo. Riporre in un contenitore a far raffreddare.

E la base per unguento è pronta! 😉

3 commenti:

  1. Complimenti per il tuo splendido sito ❤ spero di cuore che abbia trovato la strada per stare meglio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Purtroppo va molto ad alti e bassi, ma io continuerò sempre a paciugare... un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao! In genere non commento spesso, ma trovo il tuo blog molto interessante e ben organizzato, tanti complimenti!

    RispondiElimina